Migliora la tua vita...adesso!!!
Consigli pratici per migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario e professionale...

 

 

L’ARTE DI ASCOLTARE                 

 

Nella società moderna tutti abbiamo fretta di soddisfare i propri desideri e le diverse esigenze personali. Il logorio della vita moderna ci costringe a seguire consigli e messaggi pubblicitari dettati dai mass-media, TV - radio - giornali - internet, che rafforzano la voglia di primeggiare sugli altri diventando padroni della nostra vita tramite il denaro, il benessere e il successo personale.

Con il tempo, abbiamo così smarrita la capacità di avere benefici da uno strumento utile per socializzare, comunicare e creare una società migliore: “l’arte di ascoltare”. E’ importante dire, inoltre, che percorrendo questa sfrenata corsa egoistica trascuriamo tutti quelli che stanno vicino a noi che hanno bisogno di comunicare per risolvere i propri problemi. Ecco perché nascono, spesso, incomprensioni, malintesi nell’ambito della famiglia, scuola e lavoro…La gente non è più soddisfatta della propria vita sfociando, spesso, nella depressione e nella poca autostima.

I medici, impegnati a prescrivere solo medicinali in base a semplici sintomi e anche per ridotto tempo che hanno a disposizione, sono poco attenti a questa primaria importanza: “ascoltare i propri pazienti”. Sono vittime, anche loro, del loro stesso stress che producono e dalla scarsa e mediocre informazione riguardo questa parte psicologica e si limitano a svolgere superficialmente le proprie funzioni. Eppure la nostra madre natura ci ha insegnato una cosa importante: abbiamo due orecchie per ascoltare e una bocca per parlare! Potremmo tradurre in questo significato: dobbiamo sentire il doppio rispetto a quanto parliamo!

Ad aggravare la nostra situazione psicologica è il nostro “io” personale che, con il tempo,  cresce e cerca di predominare gli altri. Stiamo creando così una parte della nostra identità falsa e ingannevole che, prima o poi, ci farà fallire nella vita! Ricordiamoci che siamo degli esseri sociali e così dobbiamo cercare di rimanere per risolvere tutti i nostri problemi: abbiamo bisogno sempre degli altri per avere successo nella nostra vita. E’ importante cercare di collaborare e non di fare tutto da soli! Ecco perché, in questi ultimi anni, sta prendendo piede il ruolo di una nuova figura professionale: il “coach”. Termine anglosassone che sta a significare “cocchio”, “carro”, “guida” che anticamente serviva ai vecchi coloni per tracciare un sicuro percorso verso la loro meta. Nei paesi latini, come il nostro, questo termine è riconosciuto principalmente come “allenatore” e rimane quindi un termine sportivo. Ma è molta la voglia di cercare di migliorare nella vita al punto di investire una figura professionale ben più ampia e anche più specifica secondo la sua utilità nel risolvere i problemi della persona. Ecco perché è nata la figura professionale del “sport coach” (allenatore sportivo), il “life coach” (guida per migliorare la propria vita), il “business coach”(guida per migliorare i propri affari e finanze), il “wellness coach” (guida e vero allenatore a 360 gradi del benessere che aiuta a migliorare il proprio stile di vita e procurando successo personale) e ben altri. Possiamo dire che le sue competenze colmano il baratro causato dalla scarsa informazione di professionisti che dovrebbero aiutarci ad arrivare al nostro sospirato successo personale. Questi argomenti sono materie di discipline che si studiano nelle moderne università. La “Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.)” (nata negli anni ’70 nella università di Santa Cruz, in California,USA), la “Neuroscienza, la “Neuro-economia e il “Self-marketing”(introdotta in Italia dall’eccellente coach Luigi Di Salvo) sono le nuove materie del futuro e stanno, con il tempo, acquistando più fiducia dai nuovi ricercatori nel settore.

La “P.N.L. è una disciplina della neuro-scienza che studia come migliorare lo status psicologico dell’individuo e rappresenta la scienza della “comunicazione efficace”.  Per raggiungere il successo personale vengono studiate tutte le risorse e potenzialità dell’individuo che ha già raggiunto il successo e viene costruito un modello di riferimento a cui gli altri individui possono ricorrere per migliorare il proprio comportamento, la propria attività e il proprio successo personale. La “Neuroscienza studia il comportamento umano, le sue azioni riflesse e scientificamente il funzionamento dei nostri neuroni del suo cervello. La “Neuro-economia studia come migliorare alcuni settori dell’economia basandosi sullo studio del comportamento psicologico ed emozionale dell’individuo. Ed infine il “Self-marketing che studia le azioni e il comportamento che usa un individuo come prodotto di marketing: l’individuo sin da neonato usa, inconsapevolmente, delle strategie di marketing. Da piccolo si “mette in vendita”! Vuole mangiare ed avere benefici fisiologici avvicinandosi ai genitori usando qualsiasi stratagemma: se non viene soddisfatto mette in atto alcuni comportamenti per mettersi in mostra, tipici del marketing. Quando cresce nella famiglia, nella scuola e poi nel lavoro deve combattere la concorrenza dei suoi amici e colleghi per privilegiare e farsi una carriera! I suoi ambienti di inserimento (famiglia, scuola, lavoro e società) vengono contraddistinti con il termine “mercati sociali”.

Il “vero coach” è una figura professionale che conosce l’arte dell’ascoltare e riesce, con queste moderne strategie e strumenti che ha a disposizione, a risolvere in breve qualsiasi problema di comunicazione e di benessere nella vita cercando di cambiare solo lo stile di vita del paziente per il raggiungimento del suo successo personale. Ecco perché persone consapevoli delle proprie facoltà, lavoratori appassionati, aziende ed esponenti di successo, come politici, Vip, attori, artisti, sportivi  e cantanti, perferiscono essere guidati oggi da eccellenti coach. Anche se alcuni hanno raggiunto l’apice del proprio successo hanno bisogno adesso di coltivare questo loro terreno raggiunto per mantenere il proprio “peak state”.

 
Gaetano CAIRA

(Autore di Feng Shui e Armonia della MenteeLavorare in Armonia”)

 

                                                ........................................

 

                                Ecco i suoi e-book nel web...

   

_____________________________________________________________________________________________

 

 

LAVORARE IN ARMONIA

Strategie e consigli per migliorare la produttivita' e il benessere nel luogo di lavoro

Gaetano Caira

  (Maritato Casa Editrice)
 
_________________________________________________

Dopo la bella esperienza del suo primo e-book Gaetano CAIRA ha scritto il secondo, quasi un seguito, intitolato "Lavorare in Armonia". L'autore ha voluto, con questo testo, approfondire il tema psicologico del mondo del lavoro con tutti i pro e contro. Una vera guida che sara' di ausilio a chi gia' lavora con le sue strategie e i suoi consigli utili per migliorare la propria attivita' lavorativa e produttiva. Ma la novita' di questo libro e' che sara' anche ricco di numerosi consigli che serviranno ai giovani che si accingeranno a confrontarsi con una nuova realta' del mondo del lavoro. Avranno modo di essere piu' consapevoli delle loro forze e qualita' interiori da fare uscire fuori tutto il loro "talento" in modo da raggiungere il proprio meritato successo personale. L'autore cerca di invogliare e di investire sui giovani con un nuovo modo di vedere il futuro del mondo del lavoro. Un vero manuale di strumenti moderni pratici per diventare un vero imprenditore di se' stessi.

 

SOLO PER POCHE SETTIMANE

IN OFFERTA PROMOZIONALE A...

                                             Euro 5 !!!!!!

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI

 

                           Ecco il sommario dei contenuti dell'e-book:

Cap.1  - Come creare un ambiente ideale di lavoro

Cap.2  - Come prepararsi psicologicamente per svolgere il proprio lavoro

Cap.3  - Creare armonia fra colleghi e formare un “team” per migliorare la produttività

Cap.4  - Come organizzare la propria attività con le “mappe mentali”

Cap.5 -  Come trovare un lavoro produttivo

Cap.6 -  Come armonizzare un ambiente di lavoro

Cap.7 - Come ridurre l’inquinamento elettromagnetico negli ambienti di lavoro

                                                                                     -------------------                         

PUOI COMPRARE  SUBITO QUESTO E-BOOK PER POCO TEMPO DISPONIBILE A SOLE EURO 5 !
 OGNI UFFICIO VORREBBE AVERNE UNO!!!!

 CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

                                   

  "Feng-Shui e Armonia della Mente" di Gaetano Caira

 Finalmente un vero manuale che vi sarà di aiuto per ristabilirire l'equilibrio energetico e mentale nelle case...e ritrovare armonia nella vostra mente...seguendo i principi della filosofia orientale e della moderna neuroscienza occidentale...

 

“Vuoi approfondire il concetto di benessere personale e benessere applicato agli ambienti di casa? La filosofia del Feng Shui ti attira e vuoi conoscerla più a fondo? Scoprine i principi attraverso gli studi di un esperto!”

 

Feng Shui e Armonia della Mente™


Tecniche e strategie per migliorare l’equilibrio mentale ed energetico nella casa

Ebook 253 Pagine di Gaetano Caira

 

Scopri il mondo delle energie e come ristabilire l'equilibrio mentale ed energetico nella casa con l'aiuto dell'esperienza di un esperto in questo campo!


DISPONIBILE SUBITO

(Puoi scaricare il primo capitolo gratis cliccando qui!)

Ebook Feng Shui e Armonia della Mente
Ebook in Formato Elettronico PDF
Spedizione Gratis con Download Immediato
Protetto da password personale
Puoi portarlo sempre con te
Risparmi carta e non inquini


 

  QUESTA POTREBBE ESSERE UNA GROSSA OCCASIONE PER IL 

TUO  MIGLIORAMENTO PERSONALE...                 

                                                     

 

“Vuoi imparare a conoscere i meccanismi del TUO cervello? Vorresti una soluzione definitiva per essere positivo nella vita? Prova a conoscere i strumenti e le chiavi per ottenere il successo nella vita!”
 

Tutti siamo quello che pensiamo...attraiamo pensieri positivi se pensiamo positivo...attraiamo pensieri negativi se pensiamo negativo...!!!

Il pensiero positivo è energia per la nostra mente e ci aiuta ad elaborare una soluzione ai nostri problemi. 

Per avere successo nella vita ci vogliono...una forte dose di autostima, consapevolezza nelle proprie potenzialità e pensiero positivo...

 

Tutto questo potete trovare nell'e-book di Gaetano CAIRA

                            "FENG-SHUI E ARMONIA DELLA MENTE"... 

(per maggiori dettagli clicca qui!) 

               

Soldi & Denaro Ebook
Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite

Dieta Peso Smettere di Fumare
Curare la qualità della tua vita
Web Marketing & Marketing
Segreti per fare denaro e persuadere su Internet

Immobili Immobili
Investire in Immobili, Aste e Opzioni Immobiliari

Posizionamento Seo
La formula segreta per essere primi su Google
Investire in Borsa Opzioni
Segreti per Investire con il Trading online
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA

Autostima.net Editore di ebook - Autostimanetpp: 83484


 

 

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!
Migliora la tua vita...adesso!!!